Alici

FINE DINING

UN’ISOLA DI GUSTO
TUTTO IL GIORNO

Una sala luminosa, una terrazza con vista mozzafiato, una cucina aperta in cui gli Ospiti possono interagire con i nostri chef al lavoro per preparare le prelibatezze della gastronomia del territorio con le materie prime d'eccellenza della regione.

Alici è il nostro ristorante gastronomico, 1 stella Michelin, che accoglie i suoi ospiti ogni sera a cena, nella spettacolare cornice della sua terrazza panoramica, sospesa tra cielo e mare, con vista sorprendente sulla Costiera Amalfitana: un punto di vista privilegiato per chi ama nutrirsi di emozioni.

SELEZIONIAMO IL MEGLIO DELLE MATERIE PRIME

I classici della cucina campana preparati con sapienza e con prodotti d'eccellenza.

Vista dalla camera 501

Percorsi degustazione a A la carte dove poter gustare i grandi classici campani e della Costiera Amalfitana

Dalla terrazza la vista spazia dai colori cristallini del blu alla costa rocciosa che digrada dolcemente verso il mare.

I sapori della cucina del territorio, il sapore della cultura gastronomica locale.

TRADIZIONE E CREATIVITÀ SI FONDONO IN UN CONNUBIO DI BELLEZZA E GUSTO

Fatevi sorprendere dalla semplicità, è la nostra passione.

EXECUTIVE CHEF
CRESCENZO SCOTTI

Una vera e propria ossessione per gli ingredienti freschi e locali è la base su cui si fonda la filosofia di cucina di Crescenzo Scotti. Il suo stile è fortemente influenzato dalle sue radici, dal suo amore per la cucina tradizionale del Sud Italia, senza trascurare ricerca e innovazione, che giocano un ruolo determinante nel suo lavoro. Esperienze fondamentali nel nord-est d'Italia a "Le Calandre" (tre stelle Michelin) e "Agli Amici" (due stelle Michelin), e quattro anni in Sicilia, alla guida dei ristoranti del "Therasia Resort", dove ha ottenuto la sua prima stella Michelin. Prima di approdare a Borgo Santandrea ha trascorso tre anni a "Villa Cimbrone" a Ravello, come Executive Chef del ristorante "il Flauto di Pan".

Prenota un tavolo

Tavolo ITA

scopri di più sulle proposte culinarie di borgo santandrea

Dining

Ristoranti e bar declinano in modi diversi la stessa filosofia di cucina, improntata alla territorialità e alla tradizione.

sfumature d'azzurro si rincorrono tra cielo e mare

la quintessenza
dello stile italiano