Alici

UN’ISOLA DI GUSTO
TUTTO IL GIORNO

Una sala luminosa, una terrazza con vista mozzafiato, una cucina aperta in cui gli Ospiti possono interagire con i nostri chef al lavoro per preparare le prelibatezze della gastronomia del territorio con le materie prime d'eccellenza della regione.

Alici è il ristorante che dà il buongiorno agli ospiti di Borgo Santandrea con una ricchissima colazione e accoglie i suoi ospiti la sera per una cena su una terrazza mozzafiato con una vista che spazia dai colori cristallini del blu alla costa rocciosa che digrada dolcemente verso il mare.

SELEZIONIAMO IL MEGLIO DELLE MATERIE PRIME

I classici della cucina campana preparati con sapienza e con prodotti d'eccellenza.

Vista dalla camera 501

Percorsi degustazione a A la carte dove poter gustare i grandi classici campani e della Costiera Amalfitana

Dalla terrazza la vista spazia dai colori cristallini del blu alla costa rocciosa che digrada dolcemente verso il mare.

I sapori della cucina del territorio, il sapore della cultura gastronomica locale.

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI OLI EXTRAVERGINE D’OLIVA

Abbiamo una vera e propria passione per questo prodotto principe della cucina mediterranea.

Ogni mattina prepariamo diversi tipi di pane. È un rito di cura e di amore, che da sempre trasforma gli ingredienti più semplici in qualcosa di magico.

Gli Ospiti più mattinieri a colazione possono sentire la fragranza del pane caldo appena sfornato, una carezza dei sensi che sa di casa e di buono.

EXECUTIVE CHEF
CRESCENZO SCOTTI

Una vera e propria ossessione per gli ingredienti freschi e locali è la base su cui si fonda la filosofia di cucina di Crescenzo Scotti. Il suo stile è fortemente influenzato dalle sue radici, dal suo amore per la cucina tradizionale del Sud Italia, senza trascurare ricerca e innovazione, che giocano un ruolo determinante nel suo lavoro. Esperienze fondamentali nel nord-est d'Italia a "Le Calandre" (tre stelle Michelin) e "Agli Amici" (due stelle Michelin), e quattro anni in Sicilia, alla guida dei ristoranti del "Therasia Resort", dove ha ottenuto la sua prima stella Michelin. Prima di approdare a Borgo Santandrea ha trascorso tre anni a "Villa Cimbrone" a Ravello, come Executive Chef del ristorante "il Flauto di Pan".

Prenota un tavolo

Tavolo ITA

scopri di più sulle proposte culinarie di borgo santandrea

Dining

Ristoranti e bar declinano in modi diversi la stessa filosofia di cucina, improntata alla territorialità e alla tradizione.

sfumature d'azzurro si rincorrono tra cielo e mare

la quintessenza
dello stile italiano