Posizione

LA DIVINA
COSTIERA

Borgo Santandrea si trova tra Positano ed Amalfi, e gode di un suggestivo affaccio su Conca dei Marini, un piccolo villaggio di pescatori con una tradizione marittima secolare.

L’Hotel è il punto di partenza perfetto per scoprire le mete più affascinanti della regione. Dal molo privato si potranno raggiungere destinazioni incantevoli come Amalfi, Positano, Capri, Paestum e Ischia.

Vista dalla camera 501

Amalfi è la più luminosa di tutte le gemme della Costiera. Borgo Santandrea si trova alle porte della città, un’oasi di pace avvolta dalla natura.

La celebre Grotta dello Smeraldo, con i suoi bagliori verdi e turchesi, è un prezioso dono della natura, che conferisce a Conca dei Marini un fascino unico.

La facciata policroma del Duomo che domina la piazza principale dall'alto di una magnifica scalinata è diventata l'icona della Costiera Amalfitana, insieme allo splendido Chiostro del Paradiso, con il suo intreccio di archi a sesto acuto in stile moresco.

MITO, NATURA E STORIA

Amalfi esercita un fascino irresistibile su tutti i suoi visitatori. La leggenda narra che Ercole amasse una ninfa di nome Amalfi.

Le cartiere più antiche d'Europa si trovano ad Amalfi, dove si produceva e si produce ancora la preziosa Charta Bambagina.

Una destinazione incantevole che invita i suoi ospiti al relax, alle dolci serate all’aperto, alla scoperta di un patrimonio storico e artistico impareggiabile.

Come raggiungerci

Amalfi si trova 61 km a sud di Napoli.

IN AEREO
L'aeroporto più vicino è l'aeroporto internazionale di Capodichino a Napoli. Il viaggio fino ad Amalfi dura circa 90 minuti.
L'aeroporto di Roma dista 290 km e il viaggio fino ad Amalfi dura circa 3 ore.
Su richiesta, invieremo un'auto privata per il transfer.

IN TRENO
La stazione centrale di Napoli offre collegamenti ad alta velocità per Roma, Firenze, Milano e Venezia. Su richiesta, invieremo un'auto privata per il transfer. Il viaggio fino ad Amalfi dura circa 90 minuti. Per gli orari aggiornati dei treni, visitate www.trenitalia.com.

IN AUTO
Prendere l'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno e uscire a Castellammare di Stabia, poi seguire le indicazioni per Gragnano/Agerola/Amalfi.

IN BARCA PRIVATA
Su richiesta possiamo organizzare un transfer privato in barca da Capri o da Napoli direttamente al nostro molo privato.

IN ALISCAFO
Disponibile solo durante i mesi estivi, generalmente da aprile a ottobre. Collegamenti con Capri (www.lucibello.it), Sorrento (www.alilauro.it) e altre destinazioni della Costiera Amalfitana (www.travelmar.it).

richiedi informazioni

Contatti ITA

scopri di più sull'hotel

Il Borgo

Un iconico rifugio nel cuore della Costiera Amalfitana.

una spiaggia di ciottoli bianchi bagnata da un mare cristallino

INCASTONATA
NELLA MACCHIA
MEDITERRANEA