La nostra storia

UNA RESIDENZA
AL MARE
AD AMALFI

Borgo Santandrea nasce dalla passione di due famiglie italiane da generazioni impegnate nel mondo dell’ospitalità. Da un progetto durato più di quattro anni che ha interessato un hotel preesistente degli anni ’60, nasce una realtà totalmente nuova, completamente rinnovata nel rispetto e nel dialogo con l’ambiente circostante, in cui il design Mid-Century incontra lo stile mediterraneo.

L'obiettivo era quello di creare un'atmosfera in cui gli Ospiti sentissero di essere accolti in un'iconica villa italiana sul Mediterraneo.

ARCHI TERRAZZE E SCALINATE

disegnano la facciata rivolta verso il mare

Vista dalla camera 501

Il DESIGN MID-CENTURY INCONTRA LO STILE MEDITERRANEO

L'estetica e lo stile di Borgo Santandrea si rivelano in ogni dettaglio.

Molti dei pezzi unici presenti in Hotel provengono dalla collezione privata della proprietà. La selezione è completata da arredi, corpi illuminanti e tessuti, realizzati in larga parte in esclusiva per Borgo Santandrea da maestri artigiani italiani.

BSA COLLECTION

Mobili artigianali su misura e design mid-century.

I giardini sono stati progettati in armonia con il paesaggio della Costiera Amalfitana, rispettando l'affascinante storia botanica e la struttura a terrazze mozzafiato del territorio e permettendo agli ospiti di scoprire i colori e i profumi autoctoni della macchia mediterranea.

UN PARADISO
VERTICALE

L'accessibilità degli spazi di Borgo Santandrea ha giocato un ruolo fondamentale nell'intero progetto. Se da una parte la stupefacente posizione dell’hotel, posto a 90m sul livello del mare, regala panorami mozzafiato eccezionali, dall’altra ha richiesto la realizzazione di un'infrastruttura altrettanto eccezionale: 8 ascensori, assicurano il massimo comfort e la piena accessibilità a quasi ogni angolo di Borgo Santandrea, dalla suggestiva terrazza in cima all’hotel fino al molo privato.

La sostenibilità è stato uno dei focus fondamentali dell’intero progetto di ristrutturazione. Sono state implementate tecnologie di risparmio energetico innovative, adottati sistemi di gestione dei rifiuti all'avanguardia, investito in veicoli elettrici e ridotto l’uso della plastica. Per i nostri ristoranti si ricercano fornitori locali e prodotti a km zero. Quello della sostenibilità è un percorso appassionante appena iniziato che accompagnerà l’hotel negli anni avvenire.

UN RESTAURO ECOSOSTENIBILE

le buone pratiche per il rispetto del pianeta.

Il fulcro del nostro ambizioso progetto è stato l’impiego di tanti artigiani e artisti, la maggior parte dei quali provenienti dalla Costiera Amalfitana, che con talento e maestria hanno lavorato in loco perpetuando tradizioni secolari e rendendo Borgo Santandrea una “vetrina del Made in Italy”.

richiedi informazioni

Contatti ITA

scopri di più sull'hotel

Il Borgo

Un iconico rifugio nel cuore della Costiera Amalfitana.

celebriamo la grande tradizione della cucina italiana

LA CULTURA
INCONTRA L'ARTE
DELLA CUCINA ITALIANA