La Libreria

LA CULTURA
INCONTRA L'ARTE
DELLA CUCINA ITALIANA

L’elegante sala circondata dalle preziose librerie di legno realizzate su misura ospita il ristorante gourmet. Le finestre ad arco che incorniciano il suggestivo panorama, gli arredi e le lampade di design rendono La Libreria un luogo speciale ed unico.

L'esperienza gastronomica al nostro ristorante gourmet è un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria e dei sapori della regione. Lo chef Crescenzo Scotti considera ogni piatto come un'opera d'arte gastronomica e si ispira alle eccellenze che il territorio amalfitano dona con generosità.

CAPOLAVORI CULINARI

Disegnato personalmente dallo Chef, ogni piatto è un'opera d'arte gastronomica, ideata per accendere i sensi.

Vista dalla camera 501

executive chef

CRESCENZO SCOTTI

Una vera e propria ossessione per gli ingredienti freschi e locali è la base su cui si fonda la filosofia di cucina di Crescenzo Scotti. Il suo stile è fortemente influenzato dalle sue radici, dal suo amore per la cucina tradizionale del Sud Italia, senza trascurare ricerca e innovazione, che giocano un ruolo determinante nel suo lavoro. Esperienze fondamentali nel nord-est d'Italia a "Le Calandre" (tre stelle Michelin) e "Agli Amici" (due stelle Michelin), e quattro anni in Sicilia, alla guida dei ristoranti del "Therasia Resort", dove ha ottenuto la sua prima stella Michelin. Prima di approdare a Borgo Santandrea ha trascorso tre anni a "Villa Cimbrone" a Ravello, come Executive Chef del ristorante "il Flauto di Pan".

Una preparazione meticolosa, che tiene conto di ogni dettaglio, in ogni momento della preparazione.

Dalla selezione delle migliori materie prime al bilanciamento di ogni sapore, tutti i passaggi sono realizzati dallo Chef come delicate pennellate, secondo una visione di equilibrio, ispirazione e armonia.

UN CONNUBIO PERFETTO TRA CULTURA E CUCINA.

Prenota un tavolo

Tavolo ITA

scopri di più sulle proposte culinarie di borgo santandrea

Dining

Ristoranti e bar declinano in modi diversi la stessa filosofia di cucina, improntata alla territorialità e alla tradizione.

dedicarsi al proprio benessere

LA FORMA
DELL'ELEGANZA